ore 5.00 Concerto all’alba – Valdaone, Malga Nudole

ore 5.00 Concerto all’alba – Valdaone, Malga Nudole
“Flower Power” – viaggio tra Woodstock, la psichedelia e lo spazio
ore 8.30

Dal sentiero per tutti al cuore di wilderness della Piana di Nudole camminando tra il “Sentiero per tutti” e la wilderness di Nudole, Davide Sapienza e le sue letture – dai libri e dal territorio – inviterà a riconoscere le connessioni tra gli elementi, a riconoscerne il ruolo fondamentale, a ritrovare la Terra come grande “sentiero di tutti”.

Tra i creatori originali dei cammini letterari, l’autore (fra i titoli più noti La Strada era L’Acqua, La Musica della Neve, Scrivere la Natura, I diari di Rubha Hunish, La Valle di Ognidove, Camminando) svelerà il senso della visione geopoetica che pratica nei suoi reportage per il Corriere della Sera e istituzioni come il Nordland Nasjonal Parksenter (Norvegia).
punto di ritrovo: Malga Nudole – durata: 5 h

Davide Sapienza, nato a Monza nel 1963, è scrittore, traduttore, editorialista, autore di reportage (dal 2013 al «Corriere della Sera» di Bergamo e su «Traveller Condé Nast»); ha compiuto diversi viaggi nelle terre artiche.

Le passeggiate letterarie sono riservate ad un massimo di 25 partecipanti, previa prenotazione telefonica o via mail all’associazione Atti o Biblioteca di Storo. Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe da trekking

Lunedì, 02 Luglio 2018