Comitato Folk

IL Comitato Folk nasce nel 1974 grazie all’impegno e alla volontà di Don Franco Mariotti, parroco di allora, che aiutato dalla ProLoco, dalle maestre e dalle varie associazioni del Paese, fonda il Comitato per il Carnevale, affinché i bambini delle scuole elementari possano partecipare al carnevale.
Da quell’anno i più piccoli, ma non solo, partecipavano alla festa con una sfilata in maschera per le vie del paese alla quale seguiva una pastasciutta, da gustare in compagnia, per poi proseguire la festa, fino a tarda sera, con musiche e balli!!!

Telefono
3398491092.
Scheda

Purtroppo un anno, nonostante fosse tutto quasi pronto, il carnevale non poté essere festeggiato, così si pensò di recuperare la giornata il 2 giugno, dando vita alla Festa della Primavera.
Negli anni successivi nacque anche la Recita di Natale che tradizionalmente ha luogo la Domenica prima di Natale presso il Teatro Parrocchiale di Daone.
Il nome dell’Associazione mutò da Comitato per il Carnevale in Comitato Folk che da statuto si occupa di promuovere iniziative, attività culturali e ricreative, proporre ed organizzare esperienze formative a favore dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie, proporre manifestazioni al fine di allietare la popolazione, in special modo i bambini della Scuola Materna, Elementare, Media.

BILANCIO DI META' ANNO 

Il 6 ottobre 2011 c’è stato il rinnovo delle cariche sociali: il Presidente uscente Corradi Franca, dopo 9 anni di mandato, ha lasciato il posto a Taraborelli Francesca, che insieme a  Pellizzari Deborah (Vicepresidente), Armani Elena (Segretaria), Pellizzari Kettj e Salvagni Michela (Consiglieri) e a Benuzzi Erika e Nicolini Alessia (Revisori dei conti) han dato la loro disponibilità a far parte del Direttivo dell’Associazione.
Le iniziative proposte dal nuovo direttivo han visto coinvolti i bambini e i ragazzi nella tradizionale Recita di Natale e nel Gran Carnevale dei Bambini e dei Ragazzi e  il 2 Giugno si terrà l’annuale Festa della Primavera.
Inoltre l’8 dicembre, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, è stata organizzatal’inaugurazione dell’albero di Natale della piazza, abbellito da molteplici tavolette di legno dipinte dai bambini.

A partire da febbraio il Comitato Folk si è impegnato nell’organizzazione di alcuni corsi:

Corso di Informatica base e Internet

- Corso di Inglese

- Corso di fotografia base

- Corso di fotografia avanzato

Dalla fine di Aprile, tempo permettendo, l’appuntamento è per “4 passi da Daone”: tutti i Venerdi sera alle 20.00 una camminata in compagnia per rigenerare corpo e spirito!!!

Il 13 Maggio si svolgerà la giornata ecologica: pulizia di uno dei sentieri della nostra valle a cui seguirà, in collaborazione con la Ludoteca PuntoMio di Daone, un pomeriggio dedicato ai bambini.

In autunno verranno proposti i alcuni corsi che, ad oggi, sono però ancora in fase di definizione…e poi chissà!

Codice
0

Martedì, 24 Giugno 2014